Progettiamo

Soluzioni ad

ALTA

TECNOLOGIA

>>>  COSMO FORZE ARMATE  <<<

Il COSMO sviluppato e prodotto per le esigenze delle forze armate

Cosmo-TOUCH è un terminale potente e versatile, che può essere utilizzato in una svariata gamma di applicazioni, consente enormi gradi di libertà e di espansione ed è quindi di fatto un' opportunità per lo sviluppo di progetti innovativi e l'integrazione in sistemi quali la sicurezza, il monitoraggio e la raccolta dati di persone o cose negli ambienti di lavoro.

Cosmo Touch dispone di Display 7'' con Touch Screen, processore ARM(R), sistema operativo Linux(R), scheda audio, 2 uscite USB (espandibili con apposito modulo), interfaccia Ethernet, Relè ed ingressi digitali (sia “on board” sia con la possibilità di espansione, tramite uno o più moduli aggiuntivi in cascata, per aumentare il numero di relè e di ingressi gestibili).

Tramite i canali USB presenti il terminale può essere corredato di interfacce di comunicazione quali WiFi, GSM, GPRS...

Cosmo Touch può naturalmente gestire svariate periferiche per la lettura di codici, card e tag, quindi sia in tecnologia RFID (125kHz, 13.56MHz, antenne UHF...), la lettura dell'impronta digitale ed altro ancora.
Cosmo è inoltre compatibile con la "Carta Multi-servizi della Difesa" CMD e CMD2 (smart card ed RFID), e con i sistemi gestionali della Difesa Gopers, Crono, WebAccessi, SIGE, People Link, Genetec, ecc...

Può essere alimentato in corrente alternata da 110 a 230Vac (alimentatore opzionale), a 12 o 24Vdc e in modalità PoE (Power over Ethernet).

Il terminale è stato strutturato per consentire ampi gradi di sviluppo. Infatti è possibile sia utilizzare le APP (applicazioni caricate internamente al terminale per la gestione dello stesso e l'interfaccia utente) realizzate da Trexom, sia in alternativa realizzare la propria APP interna al terminale, utilizzando i sistemi di sviluppo standard Linux (c, python, ecc...). Trexom ha sviluppato due APP : una è l'applicazione di base TimeATTENDANCE, che consente l'utilizzo del terminale nel mondo di gestione presenze e controllo accessi.

La seconda APP sviluppata è Bridge2Web, che abbraccia l'idea dell' Internet of things (IOT), infatti consente l'invio di dati sul web da parte dei terminali, dati che possono essere poi usufruiti da apposite applicazioni web per innumerevoli progetti e scopi. Maggiori informazioni sullo sviluppo di applicazioni QUI.

Cosmo Touch rappresenta a tutti gli effetti una nuova era di opportunità e capirne il motivo è semplice: basta immaginare quali e quante possibilità di sviluppo si possono ottenere con un'interfaccia video con ampio display, con la presenza di una vera e propria scheda audio, le interfacce USB, le svariate connessioni a periferiche di input/output piuttosto che di lettura badge, la possibilità di interfacciamento con schede d'espansione che rendono il prodotto elastico ed adattabile.

L'obiettivo di Trexom è infatti quello di capire le esigenze del Cliente e fornire la soluzione più appropriata, ed i prodotti Cosmo sono assolutamente pensati in quest'ottica. Per maggiori dettagli consultate la scheda tecnica o contattate TREXOM.

Please reload

Trexom S.r.l. 

Via Dell'Unione Europea, 19

33017, Tarcento (UD) - Italy

P.IVA 02303810309

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Trexom

Tel:

+39 0432 - 793010

Fax:

+39 0432 - 795301